Storia





 

 

Nel 1965 nasce SINCO VERNICI S.p.A. (Società Industriale Colori), fondata dal Dott. Gaetano Stronello il quale, seguendo la notevole esperienza di chimico formulatore e con grande abilità commerciale, imposta sin dall’inizio il settore cruciale e fondamentale dell’azienda: la ricerca e sviluppo.
Coadiuvato dal figlio Alberto SINCO VERNICI prosegue il cammino nella crescita aziendale acquisendo una realtà commerciale distributiva attiva in Lombardia, creando così nei primi anni 80 il marchio SINCO MEC KOLOR S.p.A.
Nello stesso periodo avvengono fondamentali novità e cambiamenti che definiscono chiaramente le future strategie dell’azienda: Alberto assume la conduzione aziendale, si consolida a livello strategico la presenza nel settore delle forniture navali e militari, e si completa la costruzione del secondo stabilimento di Via Gastaldi, che consente di ampliare la capacità produttiva con l’installazione di impianti e macchinari adeguati per poter seguire la crescente richiesta del mercato.
A metà degli anni 80 si inserisce la nuova linea Nautica, la quale, sfruttando le sinergie e l’esperienza formulativa acuisita nel campo Navale, si conferma sin dalle prime battute come settore confacente al taglio aziendale di ricerca tecnologica e tipologia di clientela.
Negli anni 90 si consolidano i settori di mercato premianti, e si incrementa la struttura aziendale con la costruzione del secondo capannone nel sito di Via Gastaldi, per poter aumentare l’area di stoccaggio coperta.
In chiusura degli anni 90 la tradizione di famiglia viene proseguita affiancando alla conduzione di Alberto, i figli Susanna e Matteo, posti nei settori chiave dell’azienda, commerciale e laboratorio.

STORIA
OGGI
 
CERTIFICAZIONI
 
DOVE SIAMO
 

SINCO MEC KOLOR S.p.A. via Gastaldi 18 A, 16163 GENOVA S. QUIRICO Tel. +39 010 71 22 01 P.I. 00275880102